Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: invasione uccellilni

20/09/2013, 21:32

Guarda che per me puoi fare tutto ciò che vuoi , non sono ne vegano ne contro la caccia , la cosa che ti obbiettavo era che consigliavi una cosa illegale .Saluti Mago ;)

Re: invasione uccellilni

21/09/2013, 9:07

gianlucab70 ha scritto:Diciamo che la mia è vera e propria rabbia.............Mi hanno letteralmente sforbiciato tutta l'insalata proprio quella tenera...........Comunque va be! allora vorrà dire che continuerò a mettere la rete .........


Non per mettere in dubbio quello che dici, ma mi sembra strano che gli "uccellini" si cibino di insalata in questa stagione. Guarda che probabilmente sono le lumache a divorarti l'insalata. Gli "uccellini" di solito si cibano di insetti durante l'allevamento dei piccoli e poi diventano granivori o al massimo mangiano frutti teneri tipo fichi o anche uva (i merli). Fosse inizio primavera sarebbe possibile, ma adesso...
Dicci almeno di che specie sono.
Ciao.

Re: invasione uccellilni

21/09/2013, 18:04

bieler ha scritto:.....Non per mettere in dubbio quello che dici, ma mi sembra strano che gli "uccellini" si cibino di insalata in questa stagione. Guarda che probabilmente sono le lumache a divorarti l'insalata. ...............

:o :o :o .....mi stai facendo venire un pesante dubbio.........devo aggiungere però che lumache vicino non ne ho viste (almeno attaccate alle piantine e nelle immediate vicinanze) e poi come mai attaccano solo quella dolce e lasciano perdere la catalogna, l'indivia riccia, il radicchio? e poi come mai non attaccavano quelle ricoperte di rete metallica?.....il mio sospetto è stato fin da subito ai merli (ormai hanno letteralmente colonizzato tutti i centri abitati ed abbandonato le campagne). Comunque sia controllerò meglio. Ma per caso sono animali notturni?

Re: invasione uccellilni

22/09/2013, 10:19

comunque è corretto non puoi proporre i mezzi che hai citato sopra e che ho cancellato!

Re: invasione uccellilni

22/09/2013, 10:33

Il FINTO rapace lo puoi utilizzare e sono normalmente in commercio ma rimane il dubbio che siano loro ad importunare l'orto

Re: invasione uccellilni

22/09/2013, 11:59

Marco Puoi Cancellare i miei interventi , Adesso sembra che sia illegale lo spaventa passeri e coprire gli ortaggi con reti protettive :lol: :lol: Saluti Mago ;)

Re: invasione uccellilni

22/09/2013, 12:14

magobk ha scritto:................. Adesso sembra che sia illegale lo spaventa passeri e coprire gli ortaggi con reti protettive :lol: :lol: Saluti Mago ;)
E' vero o è uno scherzo?

Re: invasione uccellilni

22/09/2013, 12:20

Era riferito che leggendo dal primo intevento e essendo stato cancellato quello a cui mi riferivo , sembra che io dica che sia illegale quello che era stato consigliato in precedenza . Mago ;)

Re: invasione uccellilni

22/09/2013, 12:55

ah ok.

Re: invasione uccellilni

22/09/2013, 19:57

.
magobk ha scritto:Marco Puoi Cancellare i miei interventi , Adesso sembra che sia illegale lo spaventa passeri e coprire gli ortaggi con reti protettive :lol: :lol: Saluti Mago ;)

Signori però agevoliamo la lettura, il messaggio cancellato proponeva altri mezzi............
Rispondi al messaggio