vorrei inserire alcne foto di insetti che scorazzano nella mia propietà.. non vedo una sezione specifica
cosi le metto qui.. vorrei sapere il nome cosi quando li vedo li chiamo ma sopratutto sapere se sono "buoni" o "cattivi" non tanto per ucciderli che non mi piace mai , ma magari li allontano....
questo scorazzava sul mio computer mi sembra carino nella sua mostruosità noi li chiamiamo saltabecco ma..
ciao, Pioppino! se il tuo bellissimo grillo (? )fosse li' per imparare a usare il computer, ....sarebbe molto più bravo di me!! ah ah ah!!! buon venerdi' matilde
Formazione: laurea triennale in agraria(sviluppo economico/rurale dei paesi emergenti)
Re: insetti
03/06/2011, 11:06
Pioppino sembrerà strano ma quell'insetto è tale e quale alla cimice del nocciolo.....Gonocerus acuteaengulatus ...tra l'altro vettore di un fungo pericoloso per il nocciolo..Ciao
ieri ho tolto il telo al dondolo eho trovato questi vasini sono meno di 2 cm di lunghezza..
sono costruite con la terra dalla vespa vasaia (Sceliphron spirifex) dentro ci mettono il loro figlio e gli mettono anche il cibo di nutrimento un insetto paralizzato e del nettare in modo che abbia da mangiare e esca già bello forte