Mah! Rispetto il tuo modo di procedere, anche se non lo condivido. Immagino che per curarti di qualche malanno, per essere coerente, tu usi decotti e tisane varie. Antibiotici, analgesici, antinfiammatori e qualsiasi altro medicinale di sintesi li consideri come il diavolo l'acqua santa, giusto?
Vedi, come già ho avuto modo di dire, le piante che coltiviamo sono esseri viventi con tutte le loro problematiche e per di più costrette a vivere in ambienti a loro non confacenti e quindi più facilmente aggredite da patologie varie. Per curarle, purtroppo, spesso non sono sufficienti rimedi cosiddetti casalinghi. Non so se le foto che hai messo si riferiscono a piante del tuo giardino ma se è così e vedendo il grado di infestazione ho i miei seri dubbi che tu riesca a risolverlo senza l'uso di qualche potente insetticida.
Avevo accennato alle mie azalee che sono riuscito a salvare. Quelle del mio vicino invece, che avevano gli stessi parassiti e che probabilmente la pensa come te o semplicemente per ignoranza del problema, dopo un paio d'anni di sofferenza sono tutte morte.
A te le conclusioni.
Buona giornata.
Ciao.