Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/01/2025, 4:02

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
insalate "dolci" 
Autore Messaggio

Formazione: diploma professionale
Abito a Roma Nord e da un anno ho impiantato un nuovo orticello di 100mq. Un problema che ho riscontrato, ma altri coltivatori del forum pi pare abbiano questo problema, e che le verdure hanno spesso un sapore più forte di quelle comprate. In particolare le insalate sono più amare. Avevo letto che il potassio della cenere poteva "addolcire" il sapore . Quale è la vostra esperienza?
Ciao Nik

14/11/2012, 16:13
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
nikfeo ha scritto:
Abito a Roma Nord e da un anno ho impiantato un nuovo orticello di 100mq. Un problema che ho riscontrato, ma altri coltivatori del forum pi pare abbiano questo problema, e che le verdure hanno spesso un sapore più forte di quelle comprate. In particolare le insalate sono più amare. Avevo letto che il potassio della cenere poteva "addolcire" il sapore . Quale è la vostra esperienza?
Ciao Nik

è perchè le insalate che comperi non hanno sapore sono molto spinte e sono solo acqua !!!! :D
per averle meno amare devono crescere in fretta e provare diverse varietà nelle diverse stagioni
per esempio adesso l'unica che crescde bene è la lattuga canasta se la lasci all'aria aperta ci mette molto e diventa più dura e più amara, se gli metti un telo di plastica trasparente tenuto con archetti cresce prima e più dolce.
ciao
Nino

15/11/2012, 9:31
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]