Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

insalata e radiazioni

26/03/2011, 9:22

ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi si è posto il problema della nube tossica che dovrebbe arrivare qui in italia la prossima settimana. noi staremo tappati in casa ma l'orto? sarà contaminato? l'insalata che ho seminato (e che sta crescendo a meraviglia) potrò mangiarla? e tutti gli altri ortaggi? serve a qualcosa coprire tutto con teli di plastica oppure è del tutto inutile?

Re: insalata e radiazioni

26/03/2011, 14:09

elenasofia ha scritto:ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi si è posto il problema della nube tossica che dovrebbe arrivare qui in italia la prossima settimana. noi staremo tappati in casa ma l'orto? sarà contaminato? l'insalata che ho seminato (e che sta crescendo a meraviglia) potrò mangiarla? e tutti gli altri ortaggi? serve a qualcosa coprire tutto con teli di plastica oppure è del tutto inutile?


cerchiamo di non esagerare, il giappone è lontano, quando lì ci saranno un milone di morti per le radiazioni, allora cominceremo a preoccuparci anche noi.... Bando agli scherzi macabri, C'è stato un periodo in cui facevano esplodere le bombe atomiche (americani,francesi,inglesi,cinesi,indiani,pakistani) e nessuno se ne preoccupava così tanto, e quelle sì che erano radiazioni che andavano a finire nella circolazione atmosferica in maniera infinitamente più grande delle emissioni giapponesi.

evitiamo inutili allarmismi, e preoccupiamoci dei veleni che ci propinano tutti i giorni a pranzo e a cena , che è meglio.

ciao

Re: insalata e radiazioni

26/03/2011, 15:05

grazie mille, mi hai tranquillizzato molto! io pure pensavo così, ma ieri sera mia suocera mi ha terrorizzato dicendomi "ora quell'insalata che hai seminato.. non avrai mica intenzione di mangiarla!!!! la bambina la devi tenere in casa, non deve mangiare assolutamente ortaggi nè bere acqua del rubinetto ecc. ecc.. io sono caduta dealle nuvole e ho fatto la figura di quella che prende tutto sotto gamba... lei mi ha detto che negli anni 80 quando era esplosa chernobyl si era contaminata l'acqua e l'insalata, non si teva più bere latte ecc... siccome io all'epoca di chernobyl ero appena nata non mi ricordo niente di come andò la cosa... il giappone è lontano è vero, ma volevo qualche rassicurazione...

Re: insalata e radiazioni

27/03/2011, 21:12

elenasofia ha scritto:grazie mille, mi hai tranquillizzato molto! io pure pensavo così, ma ieri sera mia suocera mi ha terrorizzato dicendomi "ora quell'insalata che hai seminato.. non avrai mica intenzione di mangiarla!!!! la bambina la devi tenere in casa, non deve mangiare assolutamente ortaggi nè bere acqua del rubinetto ecc. ecc.. io sono caduta dealle nuvole e ho fatto la figura di quella che prende tutto sotto gamba... lei mi ha detto che negli anni 80 quando era esplosa chernobyl si era contaminata l'acqua e l'insalata, non si teva più bere latte ecc... siccome io all'epoca di chernobyl ero appena nata non mi ricordo niente di come andò la cosa... il giappone è lontano è vero, ma volevo qualche rassicurazione...


eh....le suocere....
Rispondi al messaggio