elenasofia ha scritto:
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi si è posto il problema della nube tossica che dovrebbe arrivare qui in italia la prossima settimana. noi staremo tappati in casa ma l'orto? sarà contaminato? l'insalata che ho seminato (e che sta crescendo a meraviglia) potrò mangiarla? e tutti gli altri ortaggi? serve a qualcosa coprire tutto con teli di plastica oppure è del tutto inutile?
cerchiamo di non esagerare, il giappone è lontano, quando lì ci saranno un milone di morti per le radiazioni, allora cominceremo a preoccuparci anche noi.... Bando agli scherzi macabri, C'è stato un periodo in cui facevano esplodere le bombe atomiche (americani,francesi,inglesi,cinesi,indiani,pakistani) e nessuno se ne preoccupava così tanto, e quelle sì che erano radiazioni che andavano a finire nella circolazione atmosferica in maniera infinitamente più grande delle emissioni giapponesi.
evitiamo inutili allarmismi, e preoccupiamoci dei veleni che ci propinano tutti i giorni a pranzo e a cena , che è meglio.
ciao