Qualcuno ha esperienze di innesti di vegetali da orto su corrispondenti selvatici ? Chiarisco ....la mia voglia di zappare la terra non è tanta ,anzi nessuna !Da qualche hanno mi sono inventato di tutto per non far niente ,questo periodo ho fatto svariati innesti di melanzana ,pomodoro ,meloni ecc direttamente su selvatici non chiedetemi i nomi ! La melanzana non innesto sul Solanum torvum (spinoso e anche fastidioso ) ma su una selvatica che è molto simile ,cosi la selvatica non ha bisogno di cure ,concimi ,scassi ecc. metto sopra la piantina e ci vediamo al raccolto . Questa della foto mi ha sorpreso per lo sviluppo in pochi giorni . http://im3.freeforumzone.it/up/33/4/918809892.jpg
Ciao Apollo, scusa i nomi delle piante selvatiche no li conosci o li vuoi mantenere segreti? Comunque anch'io penso che non influiscono sui nesti, quindi commestibili.
Eugenio, dici che vanno fino al frutto o si fermano al fusto nella corteccia? Ma non sono presenti anche nelle solanacee domestiche? Anch'io ne faccio di questi esperimenti,con melanzane pomodori peperoncini pepino ecc.. e i frutti li ho sempre mangiati. Pensi che è meglio farli esaminare?
I nomi non li conosco proprio ,quello più interessante è quello sulla melanzana attecchisce sempre e sviluppa velocemente . Ho trovato una pianta molto simile alla melanzana che cresce in posti assurdi ,cigli delle strade ,terreni abbandonati ecc.sviluppa fino a un metro . Credo sia velenosa le capre non la mangiano .In teoria il nesto dovrebbe assorbire solo quello che gli serve perchè dovrebbero passare altre sostanze ?