|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Inizio di una nuova coltura
Autore |
Messaggio |
Matteo85
|
Salvea tutti, Premetto che è da pochissimo che mi sono iscritto a questo forum, per il semplice fatto che non pensavo esistese un simile spazio sul quale discutere di agricoltura e allevamento. Io attualmente sono titolare di un'azienda agricola volta alla produzione di foraggio (fieno) per animali (vacche da latte per produzione Parmigiano Reggiano), solo che sto considerando anche l'eventuale introduzione nella mia azienda di una quota di colture orticole in particolare pomodoro da mensa, fagiolini e patate. Vi chiedevo in maniera indicativa siccome sto facendo dei calcoli, se sapreste indicarmi partendo dalla data della semina quali sono le tempistiche per il raggiungimento delle varie fasi fenologiche di queste colture. In particolare mi interessavano : emergenza ( per le colture che vengono seminate), fioritura ed raccolto. Inoltre vi chiedevo in maniera indicativa per i vari trattamenti fitosanitari la frequenza con cui devono esere eseguiti, la tipologia di trattamento da eseguire correlato al patogeno - agente di danno da controllare e la fase fenologica in cui solitamente vengono eseguiti . Vi ringrazio fi da ora per la vostra attenzione
|
29/06/2009, 1:36 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
molte risposte le troverai sfogliando agraria.org Molte risposte dipendono anche dal tuo ambiente.Bisognerebbe almeno conoscere le caratteristiche climatologiche generali ed il tipo di terreno.
_________________ I
|
29/06/2009, 23:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|