Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 11:37

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
inizio attività di orticoltura in Romania in serra 
Autore Messaggio

Salve a tutti
Vorrei iniziare un attività di orticoltura in romania dove possiedo un terreno.
Sono molto inesperto e chiedo un po di aiuto.
Possiedo n°2 serre a tunnel da 8x25 una riscaldata e l'altra no.
Cosa e possibile coltivare nei mesi più freddi?
Vorrei coltivare Cipolle, Aglio, Carote, Peperoni, Cetrioli.
mi potete dire dopo la semina quanto tempo ci mettono a crescere?
si possono effettuare piu di una coltivazione diversa sotto i tunnel?
Che resa si ha per metro quadrato?
Rimango in attesa di un gentile e prezioso aiuto
Grazie

27/01/2012, 19:46
Profilo

Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
le serre vanno bene per cetrioli e peperoni mentre carote, cipolle e aglio è meglio in pieno campo.
certo che puoi coltivare più specie, ma per le rese dipende da come fai sviluppare le piante.
per il tempo che passa dal trapianto in caso di peperone e pomodoro alla prima raccolta è di circa 3 mesi(ma dipende dalle temperature), il cetriolo è più veloce

27/01/2012, 22:50
Profilo

Grazie mille per le informazioni

27/01/2012, 22:56
Profilo