|
|
|
Autore |
Messaggio |
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
esatto..la pacciamatura la puoi fare sia con materiale naturale(paglia,foglie che tra un pò abbonderanno,erba estirpata) o se no con materiali industriali che comunque sono anche biodegradabili che trovi ai garden.. Secondo me per le piante che ti ritrovi ,il tunnel va bene di sicuro all'insalata...per le altre l'acqua,il sole diretto e il freddo gli fà anche bene...ai cardi ricorda solo che a dicembre vale la tecnica dell'imbiancamento così sotto natale li mangi bianchi e meno amarognoli e anzi,il broccolo con la brinata o gelata prende ancor più sapore e aumentano la produzione di polifenoli utili si per la loro difesa contro i microorganismi sia per noi come azione antiossidanti e antibatterici!!!!
|
14/09/2012, 14:02 |
|
|
|
|
sissa
Iscritto il: 22/08/2012, 22:14 Messaggi: 111 Località: recco(ge)
|
Scusate ma va bene anche il letame di pecora allora?In questo caso allora mi prendo una pala e inizio a raccogliere
|
23/09/2012, 18:11 |
|
|
Fasi
Iscritto il: 09/02/2012, 19:52 Messaggi: 591 Località: san benedetto del tronto
Formazione: maturità classica
|
Salve a tutti...frequento da un pò il forum di agraria, ma fin ora ho sempre scritto nella sezione lattiero-casearia...Mi presento anche qui , con qualche immagine del mio piccolo orto...mini mini...dopo l'estate, con la sperimentazione di una trentina di piante tre pomodori, cetrioli, zucchine, peperoni ecco la "versione invernale" con insalate, verza e cavolfiori...e i peperoni che ancora sono in produzione...Un piccolo fazzoletto di terra dove sto facendo qualche prova, in attesa di recintare il resto della terra dove per ora scorrazza il mio cane corso...
|
23/09/2012, 20:03 |
|
|