non annaffio mai, al limite butto qualche secchio d'acqua se ne ho a portata di mano. ho dato 40 litri di acqua in tutto 4 giorni fa, poi sono scappato, le zanzare mi stavano assalendo La foto l'ho fatta col telefono ieri sera.
Scusa correggo. ora non annaffio. ho annaffiato dopo il trapianto. Poche settimane dopo, visto le basse temperature e la scarsa vigoria delle piante ho dato un po di nitrato ammonico, diciamo 3 etti in 100mtq, 80 piante. li hanno iniziato a spingere. appena hanno cominciato a svilupparsi ho sospeso le annaffiature visto che continuava a piovere. due settimane fa sono entrato con concime NPK fogliare.
geppo83 ha scritto:scusa ma il NPK fogliare cos ee
é un concime complesso che si nebulizza sulle foglie, come i trattamenti.
Il solfato dovrebbe essere a lento rilascio che si da alla preparazione del terreno, semina.... Mentre il nitrato viene assorbito più velocemente, viene usato principalmante quando si devono soccorrere o aiutare le paintine.
tutto corretto. Il solfato è azoto che viene dilavato dalla pioggia in modo irrisorio quindi resta fissato nel terreno; ha un'azione a lungo termine. Il nitrato invece è una vera e propria botta di azoto che le piante assimilano subito in modo massiccio. la sua azione è limitata nel tempo e viene poi dilavato dalla pioggia. questa mattina ho visto diversi fiori. vedremo tra qualche giorno i risultati