Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a fare un piccolo orticello con piantine che mi sono state date da una persona che ha una piccola azienda agricola: dei pomodori, insalata, peperoni, melanzante, spero di riuscire a far crescere qualcosa anche leggendo il forum. Un'informazione: mi ha detto di piantare le piantine di pomodoro, e tra un po' quando sono cresciute mi porterà i tutori, ma non sarebbe stato meglio mettere i tutori subito, poi ho paura di prendere le radici !!
io di solito metto i tutori assieme alle piantine, anche perchè sono già abbastanza alte e una legatura gli fà solo bene, si possono comunque mettere anche dopo, basta fare attenzione e piantarli leggermente a lato delle piantine, si potra tranciare qualche radichetta ma se l'apparato radicale è ben sviluppato non creerà un grosso danno
Beh le mie piantine non sono ancora alte, quindi mi ha detto bene. Sono riuscito a strappare un pezzetto di giardino incolto al condominio. I condomini mi guardavano scetticamente mentre zappavo e vangavo quindi devo assolutamente far crescere qualcosa, anche se è la prima volta che metto le mani nella terra !!