|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
info su produzioni orticole
Autore |
Messaggio |
claudioferrero
Formazione: professionale agraria
|
ciao a chi legge, sono claudio, risiedo in provincia di torino sud, sono entrato su questo forum perchè mi piacerebbe condividere informazioni in generale sulla coltivazione di prodotti orticoli in quanto sto per realizzare un mio sogno, un progetto che include la coltivazione di prodotti orticoli in serra e in campo. Quello che ora mi serve e sapere se ci sono tabelle che possano dare un idea di rendita in kg/ettaro o kg/mq su prodotti orticoli in quanto devo compilare un "businnes plan" da presentare per ottenere finanziamenti. saluti e grazie , Claudio
|
26/04/2013, 19:48 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Le tabelle ci sono ma sono estremamente generiche. Un conto è in pieno campo, altro in serra, magari con più cicli. Un consiglio? Vai a visitare qualche azienda per farti una prima idea.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/04/2013, 19:54 |
|
|
claudioferrero
|
grazie Marco, ho già visitato aziende, sono molto generici nelle risposte ed io ho premura per estendere il mio progetto. Le tabelle mi aiutano a dare dei dati che a me non servono ma servono a chi giudica un businnes plan e non conosce le realtà su campo. Se puoi aiutarmi ti ringrazio. saluti Claudio
|
26/04/2013, 23:17 |
|
|
claudioferrero
|
salve, chi mi può aiutare per conoscere la produzione in kg/mq o kg/ettaro di alcuni prodotti orticoli ?(Piemonte-Torino sud) in campo-peperone-pomodoro-fagiolini-zucchine-zucche-melanzane-insalate di vario genere. in serra,peperone-pomodoro-melanzane-insalate di vario genere. Devo fare una stima di rendita per completare un businnes plan per ricerca fondi in agricoltura, ma non so dove reperire le info sulle produzioni. grazie, claudio
|
27/04/2013, 15:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|