salve vi allego a inizio e state avevo messo delle melanzane tonde innestate, il porta innesto di una di queste si è molto sviluppata ed ora è alto 2.50 m,pianta di per se è molto interessante ma non riesco ad identificarla mi potreste dare una mano
Allegati:
forum.jpg [ 171.41 KiB | Osservato 584 volte ]
forum2.jpg [ 180.35 KiB | Osservato 584 volte ]
27/09/2013, 19:19
Skim
Iscritto il: 23/03/2011, 1:11 Messaggi: 72 Località: Monte di Procida (Na)
Formazione: Perito agrario
Dato il vigore della pianta, potrebbe essere solanum torvum, ma non te lo so dire con certezza. In ogni caso, farei di tutto per conservarla e magari poi riprodurla..
grazie per le risposte guardando alcune foto su internet credo che sia proprio un solanum torvum ora siccome la pianta e molto bella e mi dispiacerebbe perderla vorrei sapere come posso coltivarla per sicurezza nei prossimi giorni faccio qualche altra foto e la posto
02/10/2013, 11:06
jeko
Iscritto il: 01/10/2013, 14:15 Messaggi: 114 Località: vicino lecce
Formazione: scuola
mi sembra sia proprio il solanum torvum... io ne ho una talea e ci assomiglia! inoltre mi hanno regalato anche dei semini... qualcuno sa come si fanno germinare? ne ho pochi e non vorrei sciuparli...
_________________ l'asino di tanti padroni morì di sete