Buongiorno a tutti Un paio d'anni fa ho realizzato un piccolissimo orto rialzato (2x3metri) nel mio piccolo giardino di casa. Ora muovendo un po' il terreno ho scoperto che da sotto stanno "rampicando" delle radici, suppongo siano delle piante di gelsomino che stanno poco distante dall'orto, anche perchè nel resto del giardino c'è solo erba.
Secondo voi potrei togliere la terra e rifare il cassone rialzato e mettere qualcosa sul fondo dell'orto in modo da non far rampicare quelle radici? In un video ho visto utilizzare dei pezzi di cartone e tappezzare il fondo, va bene o potrebbe essere una soluzione che durerebbe poco o che i vari pezzi lascerebbero comunque passare le radici che affiorano dal fondo? Si potrebbe utilizzare un tessuto non-tessuto da pacciamatura? c'è altro da prendere in considerazione? Grazie!!!
Io ho avuto radici di acero per anni in uno dei miei orti. La mia soluzione era di scavare una trincea dalla parte dell' orto verso l' acero, due vanghe di profondita', d' inverno. tagliavo 20 radici con la vanga e lo dovevo rifare ogni due anni.