31/01/2012, 19:43
31/01/2012, 22:07
01/02/2012, 0:17
01/02/2012, 4:38
01/02/2012, 9:33
01/02/2012, 11:59
Tosco ha scritto:Lo ripeto, si tratta dell'attrazione che il satellite luna esercita sul pianeta terra.
E questo influisce su tutto, sopratutto sui liquidi: dalle maree...al vino, compresi quelli interni alla singola pianta.
Sono oramai diplomato da troppi anni per andare a ricercare i miei professori (sapessi comunque quanto lo farei volentieri per questa causa...), ma cercherò (nei giorni a venire) qualche citazione sui miei vecchi libri di testo.
01/02/2012, 13:26
di libri ce ne sono tanti basta pensare alle religioni .. ed ognuna anche se predicano cose opposte e differenti afferma di essere nel vero e fornisce anche prove e promesse..... qualcosa di sbagliato dovrà pure esserci
e quando per milenni hanno affermato che la terra era piatta???
Molte volte anche senza volerlo si vede solo quello che si vuole vedere.
01/02/2012, 13:50
Tosco ha scritto:Dopo le ultime affermazioni di pioppino...di libri ce ne sono tanti basta pensare alle religioni .. ed ognuna anche se predicano cose opposte e differenti afferma di essere nel vero e fornisce anche prove e promesse..... qualcosa di sbagliato dovrà pure esserci
e quando per milenni hanno affermato che la terra era piatta???
e di pipistrello...Molte volte anche senza volerlo si vede solo quello che si vuole vedere.
...Sono certo che la componente emotiva non possa dare le risposte che chiede orsoweb, visto che lui chiede dei testi...e pioppino dice che i testi lasciano il tempo che trovano.
Non pratico la biodinamica, ma se avessi un testo sottomano credo che a quanto state dicendo non mi servirebbe a niente
...e quindi...
Premesso che io i miei esperimenti li ho già fatto l'anno scorso (come detto qualche post fa!!!)...
premesso che so perfettamente come funziona l'attrazione gravitazionale e le maree (sempre regolate da fasi lunari!!!)...
premesso che da buon potino quale sono ho sempre trovato riscontrabilità nell'applicazione della potatura in ottemperanza alle fasi lunari...
premesso che a far travasi a luna crescente ho rischiato di buttar via tutto...
premesso che sono pienamente consapevole di quanto (oltre alla luna) la temperatura, l'umidità ed il sole influiscano sulla germinabilità e sviluppo del seme messo a dimora...
premesso che ognuno è libero di fare quanti esperimenti vuole, e di pensarla a modo suo (come ridetto in un altro mio intervento)...
premesso che io sono consapevole e certo di quanto affermo perchè la mia di esperienza personale (di studi, di lavoro e di vita) mi porta a dire quello che dico...
premesso che qui rischio di fare l'ennesima lotta contro i mulini a vento..e francamente ne ho le scatole piene di essere sempre dalla parte del contraddittorio...
premesso tutto questo, ritengo di non avere più nulla da aggiungere a questa discussione.
A rileggerci da altre parti, e buone sperimentazioni.
01/02/2012, 17:25
01/02/2012, 22:43