|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Influenza del rapporto C/N
Autore |
Messaggio |
chuck
|
Un salutone a tutti,
vorrei sottoporvi una questione che mi sto ponendo da qualche giorno... Io coltivo peperoncini, lo faccio ormai da 4 anni e mi diverto molto. circa una settimana fa ho travasato le piantine cresciute in bicchieri di plastica e seminate a inizio febbraio, ma le vedo molto lente. Pensando e ripensando ho visto che il rapporto C/N del terriccio che sto usando (marca Terflor, miscelato con pomice+pomice fine da me aggiunta) è di 58. Sto fertilizzando con un prodotto della biobizz (NPK 8-2-6) con una cadenza di 3 fertilizzazioni a settimana. Il problema è questo: le piante sembrano non svilupparsi dopo il travaso...potrebbe essere colpa del rapporto C/N elevato? Se si, come abbassarlo??
Grazie anticipatamente per le risposte....
|
24/05/2009, 11:39 |
|
|
|
|
PALLINOF
Iscritto il: 13/12/2008, 18:14 Messaggi: 617 Località: Bevagna (PG)
Formazione: Laurea Scienze Agrarie
|
Forse il problema non risiede nel rapporto C/N, ma nell'eccesiva salinità della fertilizzazione. Ti consiglio di usare fertilizzanti organici come la borlanda. Ciao.
_________________ “ Prima di Giove non v’erano contadini che coltivassero la terra, né era lecito delimitare i campi tracciando confini: tutto era in comune e la terra, senza che le fosse richiesto, produceva spontaneamente e con generosità ogni cosa.” Virgilio.
|
24/05/2009, 12:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|