mhanrubalamotho ha scritto:aspiratore di cimici.questa è nuova.
Per me no. Infatti sto attrezzandomi in tal senso per la prossima ventura invasione casalinga. I più sofisticati nastrano di giallo il becco così da imitare una trappola cromoattrattiva.
bene , qualcosa si impara sempre. logicamente cimice asiatica aspiratore cinese fortunatamente sono 2 anni che in casa non ne circolano, anche in giardino e sulle piante ne vedo pochissime. tante cavallette e locustoni. ho notato il ritorno delle libellule, erano anni che non se ne vedevano ma quelle non danno fastidio.
ho visto un video con una cinesata che non riusciva d aspirare la cimice messa su di un piano, figurati quando si attacca ai rame o alle foglie. meglio spendere qualcosa in + per un prodotto valido.
Per fortuna quì da me non c'è ancora l'invasione di cimici che descrivete però, a naso, non credo che un aspiratore sia un sistema valido. Per la poca esperienza che ho, ho notato che basta muovere le foglie che quelle maledette si lasciano cadere nel terreno e poi chi le ritrova più? Il mio sistema per catturarle è quello di riempire d'acqua uha vaschetta (tipo quelle per gelato) e metterla sotto alle foglie o al frutto dove c'è la cimice coscchè quando si lascia cdere ci finisce dentro.
Il mio problema è che me le trovo in casa a decine e decine, nelle pieghe delle tende, nelle intercapedini delle finestre e in ogni dove (di sera mi passeggiano anche sul pc): per raccoglierle devo usare un pezzo di carta perché altrimenti mi impuzzolentisco le mani che devo lavarle otto volte per fa venir via l'odore, poi le elimino nel water ma con gran dispendio di acqua. Per cui con il prossimo autunno finirò per provare davvero con l'aspiratore (non cineserie).