Io sono una principiante per cui forse non faccio testo, ho visto le cimici sui pomodori e ho dato subito olio di neem sopratutto sui pomodori ad intervalli di circa una settimana, dopo il secondo trattamento non ne ho più visto e ora dopo aver fatto il terzo sto trovando i pomodori sani. Non so quanto sia valida la mia esperienza ma spero di averti aiutato.
kate ha scritto:Io sono una principiante per cui forse non faccio testo, ho visto le cimici sui pomodori e ho dato subito olio di neem sopratutto sui pomodori ad intervalli di circa una settimana, dopo il secondo trattamento non ne ho più visto e ora dopo aver fatto il terzo sto trovando i pomodori sani. Non so quanto sia valida la mia esperienza ma spero di averti aiutato.
ottimo consiglio grazie. se uno vuole andarci giù più pesante la deltametrina funziona ed ha 3 giorni di carenza su pomodoro. comunque se poi arrivano da fuori sei da punto e a capo in questo senso un discreto sistema è trattare più spesso ma solo i bordi delle colture.
Anche io lo scorso anno ho adoperato la deltatremina, avevo un infestazione di cimici verdi però, non so se funziona con le asiatiche . Feci 2 trattamenti (Anche se sono contrario )e risolsi il problema ,attenzione agli animali domestici mi è costato un botto il veterinario per rimettere in sesto il gatto che si era intossicato dopo il trattamento. Saluti Mago
Ha 3 giorni di carenza il fitofarmaco con principio attivo azadiractina. L'olio di per sé non è fitofarmaco e la carenza è.... Boh. Questo è il problema di trattare con prodotti non considerati fitofarmaco.
comunque quest' anno le albicocche son riuscito a salvarle, però le ho trattate con l' impossibile, forse in Vietnam con il napalm han fatto peggio. morale, prossimo anno quando finisco i barattoli non tratto più, son veramente stufo.
magobk ha scritto:Anche io lo scorso anno ho adoperato la deltatremina, avevo un infestazione di cimici verdi però, non so se funziona con le asiatiche . Feci 2 trattamenti (Anche se sono contrario )e risolsi il problema ,attenzione agli animali domestici mi è costato un botto il veterinario per rimettere in sesto il gatto che si era intossicato dopo il trattamento. Saluti Mago
la deltametrina va bene anche con le asiatiche, con l' accortezza di agiungere un bagnante alla miscela, oppure qualceh goccia di sapone liquido, in funzione della quantità di acqua pompata.