mhanrubalamotho ha scritto:
@Bepi.
il vivaio in questione ha un sito web con indicazioni più dettagliate per la coltivazione rispetto all'etichetta.
Come da tua indicazione ho consultato il sito del produttore che é molto utile nei dettagli e nei consigli in merito.
Così ho capito perché, otto volte su dieci,
peperoni e melanzane si bloccano e producono poco o niente e alle volte restano allo stato nano.
Il produttore indica oltre al clima (se perido freddo), anche il luogo geografico in cui le poni nel mio caso zona collinare.
Lì consiglia, in queste condizioni climatiche, il tunnel o comunque la protezione col TNT per tre settimane.
Quindi ieri sono andato su nell'orto, ho tolto le canne ho messo gli archetti (che non sono tanto per la quale) e posato il telo di protezione.
Altro quesito che pongo per il pomodoro che manifesta macchie sulle foglie che a me sembrano di Peronospera.....anche se ho trattato già due volte con poltiglia bordolese.
Unisco foto di due piante a scopo dimostrativo.
P.S. Un altro dubbio é quello di una dose abbondante di solfato ammoniacale (!! ??).
Daltronde, con quel concetto di tot kg per ettaro, diventa un bell'enigma per l'orto.
Di nuovo grazie per l'attenzione e un caro saluto.