Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 8:53

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
impollinazione manuale pomodori 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma liceo scientifico
e allora ho proprio paura che non ricaverò un ragno dal buco...come si suol dire.....però cazzarola...qui c'è gente che li coltiva e il caldo è lo stesso su tutta l'isola..parte il fatto che ci possono essere zone con più o meno insetti impollinatori....
la temperatura dove vivo io è ottima a parte qualche punta più elevata ma solo sotto al sole diretto...le mie piante non lo prendono mai il sole diretto ma lo prendono spostandole manualmente tra le 16 e le 17.30 quindi non è caldissimo neanche qui....ma non mi arrendo!!!

I fuori sono belli, l'impollinazione l'ho fatta..ora aspetto ancora un pò...spero di mostrarvi le prossime foto...

grazie a tutti comunque

21/02/2015, 18:26
Profilo WWW

le mie piante non lo prendono mai il sole diretto ma lo prendono spostandole manualmente tra le 16 e le 17.30 quindi non è caldissimo neanche qui....ma non mi arrendo!!! i pomodori devo prendere almeno mezza giornata di sole diretto, questa è la terza volta che lo ripeto poi ognuno fa come vuole ;)

21/02/2015, 19:08
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
sergiobombini ha scritto:
e allora ho proprio paura che non ricaverò un ragno dal buco...come si suol dire.....però cazzarola...qui c'è gente che li coltiva e il caldo è lo stesso su tutta l'isola..parte il fatto che ci possono essere zone con più o meno insetti impollinatori....
la temperatura dove vivo io è ottima a parte qualche punta più elevata ma solo sotto al sole diretto...le mie piante non lo prendono mai il sole diretto ma lo prendono spostandole manualmente tra le 16 e le 17.30 quindi non è caldissimo neanche qui....ma non mi arrendo!!!

I fuori sono belli, l'impollinazione l'ho fatta..ora aspetto ancora un pò...spero di mostrarvi le prossime foto...

grazie a tutti comunque

ci vuole qualche giorno, e lasciali stare ignorali per un po vedrai che ce la fanno
:lol: :lol:
cioa nino

22/02/2015, 20:08
Profilo WWW

Ragazzi....
finalmente ce l'ho fatta...sono spuntati i primi pomodori..grazie e soprattutto a tutti i vs consigli che ho applicato tutti senza distinzione facendone un mix delle vs esperienze....

Come faccio a ringraziare ognuno di voi????

Grazie veramente..

Ora voglio provare seminando gli zucchini perchè qui non se ne trovano mai o se arrivano sembrano dei cetrioli..enormi e senza sapore.

Per conferma vi allego le foto..

Come potete vedere dalle foto ho aggiunto le canne di bambù per il sostentamento ma ora le pinte sono troppo alte e non posso spostarle come vorrei per fare loro prendere il sole...pazienza matureranno più lentamente...

Grazie ancora di cuore..... :D

Allegati:
20150228_161459.jpg
20150228_161459.jpg [ 88.16 KiB | Osservato 696 volte ]
20150228_161522.jpg
20150228_161522.jpg [ 55.23 KiB | Osservato 696 volte ]
20150228_161630.jpg
20150228_161630.jpg [ 54.92 KiB | Osservato 696 volte ]
28/02/2015, 22:31
Profilo WWW

Formazione: maturità tecnica
Non ci crediamo sono dei fotomontaggi solo se ci ospiterai a tue spese e potremo verificare personalmente dei progressi avvenuti ci crederemo , dimenticavo per la verifica ci vorranno solo alcuni mesi :lol: :lol: :lol: . La natura e l'istinto di riproduzione vince su tutte le avversità , non sembrano cuore di bue ;) Mago

28/02/2015, 22:44
Profilo

Formazione: diploma in elettronica
contento del risultato, con gli zucchini avrai lo stesso problema anzi di più succede anche negli orti "normali"
il mio metodo "grezzo" è togliere un fiore maschile (quello con uno solo prolungamento col polline ) e metterlo all'interno del fiore femminile , strofinandolo delicatamente.
auguri e saluti
nino

01/03/2015, 11:21
Profilo WWW

Mi spiace caro MAGOBK...sono proprio vere le foto...ma se vuoi venire a sincerartene di persona no problem...ogni giorno da Amsterdam parte un volo di linea per venire qui.....vieni quando vuoi...ehehhehe :lol: :lol: :lol: :lol:
Per quel che riguarda il tipo di pomodori ti racconto questa.
Mesi fa avevo appunto seminato i semi di pomodoro..e mi sembrava fossero cuor di bue..ma purtroppo non era nato nulla. Allora sempre nello stesso vaso avevo seminato...da buon genovese...il basilico che era cresciuto alla grande. In mezzo al basilico avevo notato delle piantine "strane" e le ho lasciate crescere. Questo è il risultato...ti aggiornerò sul tipo di pomodoro con altre foto...REALI...

Buon week end

01/03/2015, 13:35
Profilo WWW

... bisogna per forza prendere l'aereo ... le foto non si vedono bene :roll: :roll:
:mrgreen: :lol:
.... le foglie arricciate però non sono un bel segno .... :roll: non vorrei portare sf...ga :? :D

01/03/2015, 14:40
Profilo

cosa vuol dire secondo te? poca o troppa acqua?

01/03/2015, 15:11
Profilo WWW

... di solito è poca acqua ... o peronospera :shock: :roll:

03/03/2015, 7:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo