|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
il verde rame è dannoso per i fiori del pomodoro?
Autore |
Messaggio |
polaz
|
Salve a tutti, è una domanda semplice a cui non riesco a trovare una risposta certa. Le foglie più vecchie di alcune piante di pomodoro stanno cominciando ad ingiallirsi e devo per forza spargere il verde rame ma le piante sono in piena fioritura e quindi mi chiedo se crei problemi Grazie a tutti in anticipo
|
06/07/2013, 21:51 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Da dove scrivi?
mettilo nella tua scheda utente, grazie....
Si, il rame è fititossico pre i fiori, quindi sarebbe meglio non darlo, era da fare il trattamento preventivo prima dell'insorgere della malattia. Hai delle foto dei pomodori in questione?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/07/2013, 22:07 |
|
|
polaz
|
Scrivo da Padova Ecco le foto
|
07/07/2013, 14:47 |
|
|
silvadibe
|
Sono le foglie che toccano a terra? a me è stato consigliato di togliere tutte quelle malate e quelle che toccano il terreno per arieggiare! l'ho fatto una settimana fà,ho dato la poltiglia stando attenta a non toccare i fiori,ieri ho controllato e stanno bene!
|
07/07/2013, 15:06 |
|
|
schermatone
Iscritto il: 08/04/2012, 23:36 Messaggi: 505 Località: Prato/Firenze
Formazione: Classica
|
Anche alcune mie piante hanno le foglie come quelle nelle foto, io le ho semplicemente tolte delicatamente e gettate. Gerneralmente sono quelli piu' vecchie e basse. Io ho dato poltiglia bordolese anche con i fiori anche se non e' proprio consigliato,qualcuno lo fa, ma almeno nel mio caso nessun danno se posso comunque consigliarti togli le foglie malate.
|
07/07/2013, 21:45 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
silvadibe ha scritto: Sono le foglie che toccano a terra? a me è stato consigliato di togliere tutte quelle malate e quelle che toccano il terreno per arieggiare! l'ho fatto una settimana fà,ho dato la poltiglia stando attenta a non toccare i fiori,ieri ho controllato e stanno bene! Brava lo hai spiegato anche bene....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/07/2013, 23:18 |
|
|
silvadibe
|
JeanGabin ha scritto: silvadibe ha scritto: Sono le foglie che toccano a terra? a me è stato consigliato di togliere tutte quelle malate e quelle che toccano il terreno per arieggiare! l'ho fatto una settimana fà,ho dato la poltiglia stando attenta a non toccare i fiori,ieri ho controllato e stanno bene! Brava lo hai spiegato anche bene.... è quello che mi hai consigliato tu,devo dire che è passato altro tempo e i miei pomodori stanno bene!! grazie e ciaoooooooo
|
13/07/2013, 12:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|