Ragazzi, come la mettiamo col topo di campagna? Ho l'orto che mi sembra una "croviera", ho vangato un pezzettino di terreno e sono venuti fuori come formiche scappando di qua e di là. Come si può ovviare? Un nemico dei topi! Ciao a tutti
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
ad alcuni potrà sembrare una stupidata, ad altri una presa per i fondelli ma il miglior metodo per combattere i topi, biscette, altri animali che possono dare fastidio nel giardino è quello di prendere un paio di bei gattoni! nel giro di poco tempo ti ritrovi senza topi biscette, ricci e quant'altro!
Oppure si può ricorrere alla chimica acquistando per qualche euro le esche per i topi e spargendole qua e là; nel caso tu o il tuo vicino abbiate cani o gatti vendono anche delle esche che non sono nocive per gli animali da affezione.
07/04/2009, 21:08
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
I topicidi sono molto pericolosi, te ne sconsiglio l'utilizzo. Trova altri metodi a basso impatto ambientale; conosco diverse persone che hanno risolto il problema con il consiglio di MrHornet