Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/12/2024, 23:31

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il mistero continua!! 
Autore Messaggio

evidentemente per i tuoi cavoli :D
a parte gli scherzi, ti ricordo che NON PUOI mettere trappole, è vietato, è un reato penale di bracconaggio e su questo forum direi proprio che non bisognerebbe scrivere queste cose.

saluti
Carlo

14/10/2010, 12:51
Profilo

se ne hai la possibilità "economica" puoi fare un recinto elettrico comprando un apposito apparecchietto ed il filo e ti servirà per salvaguardare tutte le tue coltivazioni da animali anche in futuro!
ciaooooo

14/10/2010, 13:45
Profilo

Formazione: Perito commerciale e meccanico
Grazie dei suggerimenti....ma parliamo di casa mia!! del mio giardino....già recintato!
E a casa mia nn posso mettere trappole?.......il filo elettrico mi sembra esagerato......se è un coniglio....sarà appunto uno.....che ha trovato un foro e si intrufola ogni tanto.

14/10/2010, 14:18
Profilo

e allora perchè non controlli tutto il recinto e secondo me dovresti fare un'altra cosa controlla vicino le piante se vi sono fori con della terra fuori possono essere talpe, sai sono ghiotte anche di piante di carciofi!
ciaoooo

14/10/2010, 14:24
Profilo

Grazie Paul lo farò!
talpe non credo.....anche perchè.... ultima notizia....hanno divorato anche le piantine che si trovavano nella mini-recinzione!
Quelle più basse però! Mah!!

15/10/2010, 16:19
Profilo

caro Ciliegioetneo vedi che di tutta probabilità sono loro ma ci dovrebbero essere fori nei dintorni! un'altra cosa compra della colla per topi, la metti su dei cartoni, e con questi circondi le piantine quelle recintate così animali più grossi non si appiccicano sopra, potrebbero essere topi veri e propri.
vedi un pò fai quest'altra prova poi fai sapere
ciaoooo

15/10/2010, 16:34
Profilo

Formazione: GEOMETRA
catanese vedi che ogni tipo dio trappole è illegale, il filo a casrrente continua è illegale il filo spinato è illegale_(lo devi mettere a 4 m di altezza) e qui non devi propio parlare di trappole,vuoi un consiglio??? sencondo me sono o lumache o uccelli che cmq mangiano qualsiasi cosa visto che in campagna non trovano nulla da mangiare x ora fai qualche piccolo recinto come hai già fatto poi più in la quando la pianta è più dura li togli
ma non parlare di trappole un consiglio

18/10/2010, 20:43
Profilo

Cari amici,
senza aver fatto nessuna recinzione o altro....il fenomeno della "potatura" è cessato!
Ho fatto ricerche sul terreno e l'unica cosa che ho trovato sono delle piccole montagnette fatte da formiche, poi nessun escremento di coniglio o traccia.
Quindi penso che questo fenomeno sia stato causato da qualche volatile di passaggio.....o altro animale andato in letargo.
Infatti ho sostituito le piantine danneggiate con alcune nuove.....e queste sono rimaste intatte.

31/10/2010, 9:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2