Ciao a tutti, nel mese di febbraio ho acquistato un piccolo appezzamento di terreno, 500 mq con incluso un pozzo per l'irrigazione. Al momento ho piantato, in varie fasi, patate, pomodori, melanzane, peperoncini verdi (cornetti), fagioli borlotti, peperoncini piccanti.
Le patate sono andate bene e sto iniziando a scavarne un po. I miei dubbi riguardano al momento l'irrigazione dei pomodori. Premetto che non ho acquistato le piantine ma ho piantato i semi negli appositi contenitori riempendoli con la torba e che uso come concime letame di coniglio e solfato di magnesio.
1)Al momento ho una 50 ina di piantine di ciliegino alte 1,6 mt con un bel po di pomodori grossi come una noce e fiori che raggiungono le cime. Fino ad oggi non ho provveduto ne alla potatura, visto che i fiori ci sono fino in cima, nè ad una irrigazione abbondante faccio bene?
2) Ho poi altre 250 piantine di pomodori miste (ciliegino, cuore di bue, tipo san marzano e quelli che da noi chiamano con il pizzo) di circa 20/40 cm piantate 20 giorni fa che hanno i fiori e che sto irrigando molto poco (una volta ogni 10 giorni) faccio bene?
Grazie
P.s. più avanti vi disturberò anche per il resto