Ciao, è possibile avere una visione d'insieme per renderci conto di come hai disposto le varie piante?
Quanto è grande lo spazio che hai coltivato?
Mi sembra un po' ... se posso ... poco ordinato ma con qualche foto globale ... Tieni conto che io sono molto "pignolo" mi piacciono le piante posizionate rigidamente in fila e in riga.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Il mio orto...
10/06/2015, 13:03
L'importante è che le piante siano sane. A questo proposito ti suggerirei un altro anno di lasciare le piante dei pomodori più distanti tra loro , sia per avere più circolazione di luce e aria sia per poter passare agevolmente tra le corsie. Li togli i getti laterali? Ciao
Ricky è moooooooolto disordinato! ero partito con tutte le buone intenzioni, ma poi la mancanza di un progetto scritto si è fatto sentire. Mi sono trovato a disegnare le aiuole sul campo e l'inesperienza ha fatto il resto, inoltre le erbacce la fanno da padrone non riesco a stargli dietro. C'è una mole di lavoro esagerata e qualcosa rimane indietro. Milli grazie per i consigli, anche quelli sono partiti...probabilmente mi hanno venduto piantine da getti invece che da pomodori da un giorno all'altro si riempono e non credevo facessero così in fretta a crescere. Adesso ho fatto pulizia sacrificando getti già grossi, dei veri e propri rami, perchè era diventato tutto ingestibile. Una domanda, le foglie di zucchine, quelle più basse, posso potarle?