Scavi tutto intorno agli olivi e anche intorno ai carciofi e alla base di alcuni muretti che ho nel terreno.
Scava con le zampe come se volesse arrivare alle radici e scava delle buchette intorno alle giunture di un tubo che attraversa il terreno per fare in modo che si formi una pozzetta di acqua visto che perde appena appena.
Un animale per scavare la terra dura intorno ai muretti deve averne di forza.
Avevo ierisera riempito un secchiello con acqua ne ho ritrovata la meta' oggi alle 13.
Adesso sono riuscito a fotografare gli escrementi magari qualcuno esperto lo trovo sul forum, magari nella sezione animali?
Non voglio usare pratiche aggressive per evitare eventuali problemi quindi in settimana mi armo di pazienza e prendo dei pali da recinzione.
Devo posarli su 60 metri lineari. Dovrebbero andare bene quelli zincati plastificati a T di circa 1,5 mt. ne prenderei 6 uno ogni 10 mt.
A questi ci abbino del filo di ferro ben in tensione a due diverse altezze e in cima eventualmente del filo spinato.
Adesso, se fosse un capriolo lo salterebbe si senza problemi. Ma a questo punto sarebbe nel terreno sottostante (il mio e' a terrazza) e tra i due c'e' un dislivello di 2mt.
Saltare in salita per 3mt piu' un filo spinato e' impossibile.
Ha i giorni contati!