Allora pare che le feci ,girellando su internet, siano quelle di un daino, ma non ne ho certezza, io comunque se qualcuno vuole metto il link anche se capisco che questa sezione e' orticultura e forse vado un po fuori OT. Cmq se qualcuno o i moderatori ritengono che si possa fare metto un link alla foto. Grazie ancora.
Ps: Se fosse un daino o capriolo non cambia molto lo so, ma sono curioso.Oggi pomeriggio metto le foto dei regali che mi sta facendo.. A dopo.
Se è un daino ancora peggio. Ma sei vicino alla Garfagnana o hai corridoi verdi che ti collegano a lì? Perchè proprio ogggi parlavo con un amico biologo e mi diceva che da quelle parti caprioli e daini stanno devastando tutto.
A me non sembra cacca di capriolo ... il capriolo mi pare faccia delle palline perlomeno una volta nel bosco l'ho vista e mi hanno detto che era di capriolo... un lupo????? scherzo un cinghiale... un pò meno scherzo ...
Un lupo lo escluderei anche perche' nn mi risulta sia erbivoro Il cinghiale ci sta,e ci sono stati diversi avvistamenti ma non puo' saltare quindi lo escluderei. Il capriolo..........e ci sta!!!!!!!!!
La calvana è brulla ma molto secca e non c'e' acqua, cmq io son molto piu' sotto Morello che la Calvana.
Comunque almeno una certezza adesso c'e'......e' un capriolo, almeno uno perche' secondo me non c'e' solo un animale. Ho trovato escrementi di capriolo, che sono identici a quelli dei porcellini d'india solo piu' grandi. Identici a questo:
Gli ultimi postati sono certamente di capriolo e si muovono in piccoli branchi, se non trovano vegetazione la cercano dove è l'escremento postato per primo potrebbe essere di cinghiale e compatibile con le buche quasi sicuramente trova modo di infilarsi sotto la recinzione, il recinto eletrificato oppure il sovrapposto del nonno sono le due soluzioni possibili,quest'inverno ne avevo una ventina di caprioli in giardino con 40cm di neve a primavera tutte le piante erano sgagnate ma ho preferito fotografarli che impallinarli
Si infatti anche io concordo con i caprioli ma per quanto riguarda la prima tu dici potrebbe essere di cinghiale ma come farebbe a saltare dalla terrazza sovrastante, c'e' un dislivello di 2 mt. Cmq e' pronto il progetto per rifare la recinzione,cosi non puo' andare.