Il raccolto dei cetrioli quest'anno è andato completamente perso..non ho capito se è stato a causa di una carenza nutrizionale oppure di qualche "funghetto"...Sia grandi che piccoli hanno subito la stessa sorte..non se ne è salvato uno!...un disastro..
scusa mighelito, ma i cetrioli, non li fai arrampicare io ho solo 2 piante di cetrioli grossi, ma ti giuro che sono stanco di raccoglieli e di mangiarli. che trattamenti gli hai fatto, ogni quanto li annaffi.
Mah guarda se ti puo' un po' consolare anche i miei, rampicanti piccoli e grandi hanno avuto la tua identica stessa sorte. Dalle tue foto sembra di vedere i miei.Non so quale sia sia stata la causa veramente ma so di certo che non siamo gli unici. Peccato per quest'anno ma credo tu sia in tempo a piantarne di nuovi come ho fatto io. Ciao
Sinceramente nn credo che sia un problema d'acqua..li ho sempre coltivati a terra e nn ho mai avuto problemi...con degli ottimi raccolti..questa è la prima volta che succede una cosa del genere....come si dice "squadra che vince nn si cambia" ...ora che pero' ho perso ..si cambiera' modulo...Prima di ripiantarli vorrei capire la causa...nn vorrei che un tale disastro si ripetesse...daro' un occhiata ai vecchi post ..Grazie a tutti..
Ho letto il post...non uso alcun tipo di telo ..ne fornisco acqua tutte le sere..la cosa strana è che le altre colture adiacenti, comprese le Cucurbitaceae...non mostrano alcun sintomo ..anzi godono di ottima salute..penso che sia un problema abbastanza specifico e circoscritto ai cetrioli..al massimo ai meloni...Vicinissima ai cetrioli..vi è pure una varieta' di Lagenaria..che proprio nella mia zona nn ha trovato il clima ideale..