Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 7:09

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
ho seminato le patate cosi 
Autore Messaggio

salve questo è il procedimento che ho fatto cosa ne pensate:ho fatto le buche poi ho messo la patata un po di concime intorno tipo 20 tra cui 10nitrico e10 ammoniacale e10p e10k.cosa ne pensate di questo procedimento e fattibile.e poi nel momento della rincalzatura che tipo di concime devo usare quello sopra indicato va bene ho e meglio un solo con principio ( N)).e l acqua ogni quanto va data salvo piogge grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

04/03/2011, 12:52
Profilo YIM

Formazione: Liceo Scientifico
Può andare bene ma essendo la patata molto "vorace" di P e K, avrei usato un NPK 8-24-24 alla semina e poi rincalzato con un concime a più alto titolo azotato. Se avevi disponibilità di letame ti consiglierei di seminare la patata sul solco parzialmente riempito di letame.

04/03/2011, 14:40
Profilo

livenza ha scritto:
Può andare bene ma essendo la patata molto "vorace" di P e K, avrei usato un NPK 8-24-24 alla semina e poi rincalzato con un concime a più alto titolo azotato. Se avevi disponibilità di letame ti consiglierei di seminare la patata sul solco parzialmente riempito di letame.

Buonasera, non è la prima volta che vedo nominato questo concime, ho provato a cercarlo nelle varie agrarie ma non ne ho mai trovato uno simile (quello che + si avvicina ha 12-12-17), se il regolamento lo consente, potrei conoscere il nome commerciale o la marca ? grazie

04/03/2011, 18:43
Profilo

Formazione: Liceo Scientifico
da quel che ne so io ne esistono più marche (almeno due) ma adesso non saprei (e non so se posso!!) dirti la marca perchè non ne ho a casa e dovrei vedere se ho un sacco vuoto in giro... comunque da me (in veneto) ne trovo spesso nei consorzi agrari e lo uso ogni anno per concimazione pre semina del mais o soia

04/03/2011, 18:51
Profilo

ma perchè apri due discussioni identiche?

04/03/2011, 19:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]