|
 |
 |
Ho appena arato, che cosa seminare nel mio orto?
Autore |
Messaggio |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
scrivi di aver trovato il posto sotto l'argine del Panaro attento a non essere in condizione di ombrggiamento da boscaglia od altro e stai pure attento che i lavori che svolgi non siano in contrasto con le norme idraulice avresti la forestale a protestare e ti farebbe guastare tutto se arrecaserro pericolo Spero per te che tutto quello che ti ho detto non si avveri e ti auguro grandi scorpacciate di verdure
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
02/04/2012, 19:20 |
|
 |
|
 |
Steeven
Formazione: Diploma Alberghiero
|
Non ti preoccupare gargamella, il pezzamento di terreno fa parte del contratto di affitto della casa quindi non dovrebbero esserci dei problemi... Per quanto riguarda l'ombreggiamento, ho verificato che batte il sole dalle 8:00 alle 17:00 e penso siano abbastanza per un orto!! Grazie comunque degli avvertimenti!! 
_________________ Se Insisti e Resisti, Raggiungi e Conquisti.
|
02/04/2012, 22:34 |
|
 |
Steeven
|
Avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda la pianta delle ortiche? Intorno al mio orto c'è ne sono un sacco e non vorrei che andassero a crescere anche nell'orto! Ho già provveduto ad eliminarle con il taglia erba, ma non avendo estirpato le radici ricresceranno sicuramente... 
|
04/04/2012, 15:40 |
|
 |
Steeven
|
Steeven ha scritto: Avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda la pianta delle ortiche? Intorno al mio orto c'è ne sono un sacco e non vorrei che andassero a crescere anche nell'orto! Ho già provveduto ad eliminarle con il taglia erba, ma non avendo estirpato le radici ricresceranno sicuramente...  nessuno sa niente? 
|
06/04/2012, 18:13 |
|
 |
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
L'ortica è tipicamente una pianta nitrofila, cioè che cresce dove ha la possibilità di sfruttare un buon apporto di N (azoto). Può essere infestante se non controllata, ma di semplice gestione per cui non vedo pericoli per il tuo orto: con gli sfalci evita solo che vada a fiore. Puoi comunque utilizzarla per scopi alternativi, da culinari ad agronomici: in altre discussioni sul Forum se ne dovrebbe parlare. ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
06/04/2012, 18:18 |
|
|