|
Autore |
Messaggio |
thedragonflyer
|
Ciao a tutti. Mi chiamo Luca e scrivo da L'Aquila.
Ho da poco comprato due belle piantine, come da oggetto, Habanero (orange) e naga moric.
Il Naga moric avrà il fusto di 5 - 6 mm di diametro, alto una ventina di centimetri ed ha appena formato una biforcazione all' estremità.
L' habanero avrà il fusto di 3 - 5 mm di diametro, alto una quindicina di centimetri ed anche lui sembra aver formato una biforcazione all'estremità.
Non sono molto esperto e quindi vorrei consigli.
Quando le ho comprate, erano in due piccoli vasi. Tornato a casa ho travasato le piante in due vasi di 30 centimetri di diametro ed usato un terriccio morbido. Dopodiché le ho messe in una piccola serra riscaldata da una termoventola che tiene 25 / 30 gradi costanti con l'aiuto di un termostato. All'interno di questa serra si trova anche una lampada 50 x 50 con led rossi e blu. Credo vada bene perché le piante reagiscono alzando e abbassando le foglie tra il giorno e la notte.
Che consigli mi date, per avere dei buoni frutti? Così come stò facendo potrebbe andare? Devo avere accortezze particolari? Non sono un esperto ma neanche uno con il pollice verde.
Alle temperature a cui tengo entrambe le piante, fra quanto dovrei avere i primi frutti e quanti frutti in media dovrei avere da ogni pianta? E quando grandi dovrebbero diventare le piante?
Scusate per le tante domande....
Saluti. Luca
|
25/04/2014, 17:06 |
|
|
|
|
claudi
Iscritto il: 20/01/2013, 12:30 Messaggi: 78 Località: san lorenzo in campo pu
Formazione: attestato elettricista impiantista
|