FILIPPO72 ha scritto:Come proseguono le tue piantine di habanero ? Tutto ok ? La mia va alla grande sta diventando enorme ha già piccoli peperoncini ...
Le mie piantine di Habanero stavano andando bene dopo un mese alte circa 40 cm e rigogliose , ora però dopo che i primi boccioli sono andati in fiore si sono ingialliti è sono caduti perchè ? Sto notando anche un ingiallimento leggero delle foglie .... cosa può essere la causa?
Ciao, l'habanero che il nagamoric, sono peperoncini tropicali che hanno bisogno di temperature molto alte e umidità giusta, altrimenti ti danno problemi di crescita e maturazione frutto.
giliberti ha scritto:Ciao, l'habanero che il nagamoric, sono peperoncini tropicali che hanno bisogno di temperature molto alte e umidità giusta, altrimenti ti danno problemi di crescita e maturazione frutto.
La temperatura qui da me dovrebbere essere abbastanza alta .... per l'umidità non saprei !!
Parla di temperature che anche di notte, non scendono sotto i 22/23 gradi...................non penso dove vivi tu ci sono queste temperature da quando li hai piantati. Forse fra un mese.
giliberti ha scritto:Parla di temperature che anche di notte, non scendono sotto i 22/23 gradi...................non penso dove vivi tu ci sono queste temperature da quando li hai piantati. Forse fra un mese.
Infatti hai ragione la notte siamo sui 17° circa ... di giorno abbiamo avuto già punte di 28 30 ....
Anche ai miei Chinense sta succedendo la stessa cosa: crescita stentata, ingiallimento delle foglie, fiori che cadono! Ho un paio di piante Chinense alte 30-40cm cresciute rigogliose fino a questo momento! Ma in questi ultimi giorni, si sono ingiallite, una è quasi seccata! Temo sia per le temperature che si sono abbassate ultimamente!