So bene che non faccio in tempo, ma qualche giorno fa essendo molto curioso ho provato a far germinare 3 semi di anguria che ho conservato. Il risultato è positivo, adesso diciamo il cortiledone (correggetemi se sbaglio) è uscito fuori dall'involucro. Direi che è 10 cm abbondanti...Sono indeciso...voi cosa consigliate? Altrimenti li butto via ed evito di farli crescere ancora anche se ci tenevo un po'...
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: germinazione dei semi in casa
07/07/2014, 15:34
Beh. Va bene che da te fa abbastanza caldo, ma con le semine sei in ritardo solo di 3 mesi come minimo. Fai tu... Con le angurie e aggiungo i meloni ci puoi riprovare la prossima primavera, e intanto studi bene come funziona, però se vuoi seminare adesso puoi cimentarti con zucchine e cetrioli. Tanto per rimanere nella stessa famiglia vegetale.
milli ha scritto:Beh. Va bene che da te fa abbastanza caldo, ma con le semine sei in ritardo solo di 3 mesi come minimo. Fai tu... Con le angurie e aggiungo i meloni ci puoi riprovare la prossima primavera, e intanto studi bene come funziona, però se vuoi seminare adesso puoi cimentarti con zucchine e cetrioli. Tanto per rimanere nella stessa famiglia vegetale.
In effetti se devo ritrovarmi con una pianta in più da curare sapendo che non ricaverò nulla, oltretutto ingombrante tanto vale non provarci proprio Infatti in questo momento quì da me fanno 36 C° all'ombra Però per i meloni gialli ho 3 piantine belle cresciute nei bicchieri. Al momento son così: