|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Ferdux
Iscritto il: 02/01/2015, 12:15 Messaggi: 31 Località: Aversa (CE)
|
Buongiorno ragazzi, ho un problema vorrei sapere se si puo' risolvere.. Ho seminato a metà novembre dei friarielli (cima di rapa sessantina) ho rispettato i tempi e i modi.. a spaglio in pieno orto, e sulla confezione il periodo era buono. Appena seminati ha fatto 15 giorni consecutivi di pioggia... poi 3-4 giorni sereno... poi pioggia per 15 giorni.. poi due gelate, quelle di capodanno. Il tempo è andato a fasi alterne fino ad adesso, le piante sono alte tipo 15 cm.. ma la maggior parte non ha foglie.. ma solo un gambo lungo.. con i famosi fiori gialli che si stanno aprendo... Non ho raccolto mai... perchè non c'era niente da raccogliere!!! Io so che una volta fatti i fiori gialli si devono solo togliere.. fine ciclo vita, ho possibilità di recuperare qualcosa?
|
24/02/2015, 12:06 |
|
|
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1783 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Ciao Ferdux, di dove sei, mettilo nella tua scheda utente, aiuta a farsi un'idea delle condizioni climatiche. Comunque non credo ormai tu riesca a recuperare. Quello che ti è successo è abbastanza normale quando le rape non trovano le condizioni ideali almeno nella fase inziale di sviluppo. Io che sono nella provincia di Napoli in genere le semino a settembre e comunque cerco di non andare oltre il mese di ottobre
|
24/02/2015, 13:54 |
|
|
CuoreDiBue
Iscritto il: 29/05/2013, 8:05 Messaggi: 98 Località: Fara in Sabina (Ri)
Formazione: Sui libri e in campo
|
ciao, di solito i sessantini si piantano a luglio/agosto perchè con l'arrivo del freddo spigano. A novembre si piantano i 120ntini, marziatici e aprilatici.
|
24/02/2015, 18:48 |
|
|
Ferdux
Iscritto il: 02/01/2015, 12:15 Messaggi: 31 Località: Aversa (CE)
|
Sergios sono di aversa.. grazie! ho sbagliato periodo... forse salvo qualcosa... ma poco proprio!
|
25/02/2015, 10:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|