ciao. devi fare un semenzaio come normalmente si fà con pomodori o altri ortaggi., le piantine appena nate trapiantale in vasetti , per poi metterle a dimora quando sono cresciute. Devi tenere presente che le fragole si propagano solamente per via vegetativa , mentre la riproduzione ottenuta tramite i semi viene effetuata esclusivamente negli istituti di ricerca, per il miglioramento genetico e la selezione delle nuove varietà . Perciò il risultato ottenuto sarà con buona probabilità diverso da quello indicato nella confezione. Marcello
grazie per avermi risposto x eugenio: vorrei piantarli in pien'aria..!! x marcello: quindi mi stai dicendo che sarebbe meglio prendere delle piantine da trapiantare piuttosto che provare con i semi...?
Visto che qui si parla di fragole volevo porvi un quesito, coltivo le fragole da anni con discreti risultati ma ho notato che alcune piante producono delle fragole piccole di aspetto semilucido e gommose al tatto, ma piuttosto coriacee, le consumo lo stesso ma volevo capire perchè si verifica questo inconveniente, ho pensato ad una carenza di acqua ma le mie ipotesi si fermano lì. Se qualcuno sa darmi una risposta lo ringrazio in anticipo. Ciao Valerio.