|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Gianluca84
|
Vorrei comprare una confezione di fosfito di potassio da dare principalmente ai pomodori perchè quest'anno ho molte varietà "strane" che non hanno nessuna resistenza e si sono gia ammalate di peronospora e ho gia provveduto a trattarle con un sistemico"Volare", si sono ammalate quando erano ancora nei pack di polistirolo da 60 fori e le avevo trattate 7 giorni prima con l'ossiscloruro di rame e 17 giorni prima con l'idrossido di rame.
Quindi proprio per questo oltre al rame vorrei dare il fosfito di potassio per via fogliare in modo tale da non rischiare che le piante si riammalino.
Quindi volevo sapere se c'è qualche sperimentazione del fosfito su pomodoro, io ho trovato solo quelle sulla vite.
|
03/06/2010, 13:30 |
|
|
|
|
Gianluca84
|
Scusa eugenio se ti interpello, ma cosigli sempre i fosfiti e penso che tu sappia dell'effettiva validità di questo prodotto sul pomodoro.
|
04/06/2010, 16:46 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
il discorso sui fosfiti è strano xchè in Italia sono vendibili come concimi fogliari anche se funzionano come anticrittogamici sperimentazioni ufficiali nn ne conosco ma posso assicurarti che sò di orticoltori che lo usano sul pomodoro con ottimi risultati sempre associato all'antiperonosporico se le tue varietà sono suscettibili la vedo dura con questo andamento meteo
_________________ I
|
04/06/2010, 22:27 |
|
|
Gianluca84
|
io daro il rame ogni 7 giorni e in aggiunta ogni tanto i lfosfito di potassio per migliorare la protezione, poi se dovessi vedee sintomi di malattia funginea darò un sitemico o citropico, non voglio che si ripeta la strage dell'anno scorso
|
04/06/2010, 23:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|