|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
dalbach
Iscritto il: 06/04/2017, 16:12 Messaggi: 20 Località: Rovereto (TN)
Formazione: Laurea
|
Ciao a tutti, ho visto un interessante sistema di fissaggio dei teli plastici sulle strutture delle serre. Vi allego video. Avete idea di dove poterli recuperare in Italia (MP). Li ho trovati in USA e CHINA ma qui da noi non trovo nessuno shop online che li abbia a catalogo. Proverò pure all'agraria ma senza tante speranze. https://youtu.be/Os8DsLK95DA
|
08/08/2018, 18:30 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
esistono sistemi simili ma molto più sicuri e professionali di quello. ti basta cercare su google "profilo alluminio telo serra" e troverai cosa si usa in italia senza cercare roba all'estero.
|
08/08/2018, 20:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Ma i teli li hai già? I teli per le serre esistono anche con parti presaldate dove puoi inserire listelli o altro per agevolare il fissaggio.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/08/2018, 21:39 |
|
|
dalbach
Iscritto il: 06/04/2017, 16:12 Messaggi: 20 Località: Rovereto (TN)
Formazione: Laurea
|
Grazie per le vostre risposte. Alcune riflessioni... la mia è una vecchia serra fatta ancora da mio padre 20 anni fa. È realizzata con ferro a T, quindi non posso pensare di usare clip per fissare le testate, ma mi piaceva l'idea dei profili con il filo a zig zag, effettivamente però anche gli altri profili dovrebbero andare bene, salvo verificare se li posso piegare sugli archi iniziale e terminale. Il telo lo dovrei acquistare.
PS: le misure della serra sono hobbistiche: 3,5 x 6
|
09/08/2018, 11:50 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
io l'ho piegato. ha un bordino sotto di rinforzo, ti basta inciderlo a triangolo. ho fissato il profilo al centro sul colmo. è alluminio. ho piegato piano piano fino e ho fissato con le viti autofilettanti. anche quello a zig zag va piegato.
|
09/08/2018, 14:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|