|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Fiori di Zucca di piante ornamentali
Autore |
Messaggio |
guarno82
|
Buongiorno, ho un dubbio che vorrei togliermi, lo scorso anno ho comprato una di quelle zucche ornamentali da intagliare per halloween, era espressamente scritto che la zucca non fosse commestibile ma solo ornamentale. Ne ho conservato i semi e quest'anno ho fatto germogliare le piante per la coltivazione. La mia domanda è questa: i fiori di Zucca di varietà prettamente ornamentali e non commestibili sono anch'essi non commestibili oppure si possono mangiare?
Vi ringrazio, Saluti, Luca.
|
13/05/2019, 9:43 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68909 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Le zucche non commestibili possono provocare spiacevoli problemi gastro-intestinali, con vomito e diarrea. I sintomi sono causati da una classe di molecole chiamate cucurbitacine, che hanno un gusto piacevole ma possono avere effetti tossici a livello intestinale. Ma non ti so dire se lo stesso problema c'è anche nei fiori.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/05/2019, 19:29 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|