|
|
|
Fiori di zucca che si spaccano
Autore |
Messaggio |
bieler
Iscritto il: 11/12/2011, 18:35 Messaggi: 607 Località: val Vigezz
|
A che punto della giornata fai il controllo? Tieni presente che il polline rimane sul fiore poco più di mezza giornata poi si asciuga, quindi dovresti controllare di prima mattina. Se poi piove e l'acqua va all'interno, se lo porta via subito... Ciao.
_________________ L'amore è cieco ma il matrimonio gli restituisce ben presto la vista (Lichtenberg)
|
16/08/2018, 22:18 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12935 Località: Milano nord
|
quoto bieler,con le zucche conviene farlo al mattino presto quandi i fiori sono aperti da poco. ho impollinato anche altre piante(acca sellowiana) ed ho visto che hanno allegato, sempre di mattino presto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
17/08/2018, 1:37 |
|
|
Hortus
|
Grazie per i consigli. Anche se effettivamente salgo su di pomeriggio, avrò di certo controllato di mattina qualche voltà, non mi ricordo differenze, per questo pensavo a una pianta sterile... boh. Ormai comunque di fiori ne fa pochi e le foglie cominciano a seccarsi, non so se avrò altre occasioni; circa una settimana fa ho piantato degli altri semi, probabilmente è tardi ma se fa un autunno mite... mai dire mai, e proverò a impollinare di mattina presto.
|
18/08/2018, 17:25 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12935 Località: Milano nord
|
è tardi ma visto il clima delle tue parti può darsi.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
18/08/2018, 17:43 |
|
|