Spero che la sezione sia corretta, da me c'è un pezzo di terra abbandonato in cui c'è un finocchio selvatico come faccio a prenderlo? Tolgo con una zappa la terra accanto al finocchio?
Buona parte della radice del finocchio è fittonante pertanto dovrai prepararti a fare un buon scasso, magari iniziando a togliere la terra intorno alla pianta in modo circolare con una vanga. Sarebbe preferibile farlo quando la pianta è in totale dormienza.
Alverman23 ha scritto:Buona parte della radice del finocchio è fittonante pertanto dovrai prepararti a fare un buon scasso, magari iniziando a togliere la terra intorno alla pianta in modo circolare con una vanga. Sarebbe preferibile farlo quando la pianta è in totale dormienza.
Scusa la mia ignoranza, cosa vuol dire dormiente? Comunque ok scaverò intorno al finocchio.
Alverman23 ha scritto:D'inverno quando non è in vegetazione. La riuscita dipende anche da quanto è grande, più è piccolo più probabilità hai e meno fatichi...
E' grande dalla parte sopra, si è sviluppato ormai comunque appena potrò lo farò, vediamo se ci riesco.
Se é solo uno, rischi di farlo morire se il trapianto non riesce. Se lo lasci, a fine produzione vedrai le infiorescenze e i semi successivi. Con quelli rischi di creare una invasione. Comunque se il terreno é incolto, se guardi attorno, potrestii vedere altre piantine di finocchio. Più giovani sono e più facile é fare il recupero e il trapianto