Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: fino a quando i peperoni?
28/10/2014, 13:37
eugenio ha scritto:dalle mie parti i peperoni in pieno campo hanno ancora un odore e un sapore che ti ricorda le giornate estive
Eh, ma il tuo è il paese d'o sole, il mio della nebbia e Mortara non è tanto lontana da qui ( il paese di Anto5757 per intenderci). Poi per per carità, se l'orto gode di una buonissima esposizione e i peperoni vengono bene lo stesso tanto meglio. ciao Anto non demordere, una volta superato lo scoglio poi non ti ferma più nessuno, ci riempirai di foto .
In attesa che capirci qualcosa dei problemi foto di Anto me le ha spedite .... foto dei fagioli e zucchine e varie .... aggiungo i fagioli mi sembrano fagioli di spagna che io adoro e quelli viola qui le chiamiamo "del diavolo" non cremosi come il fagiolo di Spagna ma si avvicinano! Quelli bianchi e marroni invece non li avevo mai visti!!! ...... li voglio!!!
GRAZIE libellula69 bravissima-sei stata gentilissima-ma qualcuno sa' dirmi la varieta',e come trattarli?io li ho trattati come fagioli normali e il risultato e' stato ottimo,ma trattati in modo appropriato credo possano rendere molto di piu'-grazie
Questi fagioli li avevo recuperati a un incontro di civiltà Contadina da un signor Posina. Quest'anno non mi hanno fatto un granchè ma credo perchè non ho selezionato il seme l'anno scorso, è importannte. a me i fagioli di spagna son venuti bene e ho solo messo un pò di stallatico e cenere in inverno... attendiamo però anche altri consigli.
Sono dei bei fagioloni ... cucinati freschi sono stupendi specie i fagioli di spagna all'uccelletto! (i fagioli delle foto sono di Anto! ) .... Anto appena riuscirai ad avere un pò di semi di quelli marroni e bianchi me li mandi eh? Ma li hai già assaggiati???