|
Autore |
Messaggio |
enricotoro
Iscritto il: 04/04/2012, 18:43 Messaggi: 4 Località: tarzo (tv) veneto
|
buongiorno a tutti, finalmente ho trovato un piccolo appezzamento di terreno di 5000 metri quadri, che vorrei sfruttare per coltivare ortaggi di vario genere. mi trova terzo in provincia di treviso ,zona di prosecco per intenderci. il mio intento è quello di produrre ortaggi da poter vendere nei mercati dei produttori , come faccio già da qualche anno grazie a un agrumeto che mi ha lasciato mio nonno,( chiaramente il treno non si trova qui bensì a palagonia nella piana di catania) dal quale ricavo e vendo qui in veneto un tarocco di qualità eccezionale. detto cio, visto che siamo già a febbraio e ancora non ho il permesso per poter coltivare( è questione di giorni) da dove comincio? il terreno non è mai stato coltivato, posso fare a meno di concimare per il primo anno? per quanto riguarda la preparazione djel terreno cosa mi consigliate? premetto che non ho nessuna esperienza nella trezzature, e che devo ancora cercarmi della disponibilità di acqua( c'è un pozzo ma non so se soddisfa il fabbisogno). ho tante domande ma andiamo per gradi.
|
04/02/2013, 19:05 |
|
|
|
|
livedrive
|