04/02/2013, 23:14
04/02/2013, 23:15
libellula69 ha scritto:Va bene noi saremo rimbambiti comunque "mi trova terzo in provincia di Treviso " e il "treno si trova in Palagonia" o Patagonia??)
cosa vuol dire ?
Qui si vede chiaramente l'importanza di scrivere la regione ... nel profilo ...
04/02/2013, 23:16
04/02/2013, 23:21
enricotoro ha scritto:buongiorno a tutti, finalmente ho trovato un piccolo appezzamento di terreno di 5000 metri quadri, che vorrei sfruttare per coltivare ortaggi di vario genere. mi trova terzo in provincia di treviso ,zona di prosecco per intenderci. il mio intento è quello di produrre ortaggi da poter vendere nei mercati dei produttori , come faccio già da qualche anno grazie a un agrumeto che mi ha lasciato mio nonno,( chiaramente il treno non si trova qui bensì a palagonia nella piana di catania) dal quale ricavo e vendo qui in veneto un tarocco di qualità eccezionale. detto cio, visto che siamo già a febbraio e ancora non ho il permesso per poter coltivare( è questione di giorni) da dove comincio? il terreno non è mai stato coltivato, posso fare a meno di concimare per il primo anno? per quanto riguarda la preparazione djel terreno cosa mi consigliate? premetto che non ho nessuna esperienza nella trezzature, e che devo ancora cercarmi della disponibilità di acqua( c'è un pozzo ma non so se soddisfa il fabbisogno). ho tante domande ma andiamo per gradi.
04/02/2013, 23:41
marco975 ha scritto:enricotoro ha scritto:buongiorno a tutti, finalmente ho trovato un piccolo appezzamento di terreno di 5000 metri quadri, che vorrei sfruttare per coltivare ortaggi di vario genere. mi trova terzo in provincia di treviso ,zona di prosecco per intenderci. il mio intento è quello di produrre ortaggi da poter vendere nei mercati dei produttori , come faccio già da qualche anno grazie a un agrumeto che mi ha lasciato mio nonno,( chiaramente il treno non si trova qui bensì a palagonia nella piana di catania) dal quale ricavo e vendo qui in veneto un tarocco di qualità eccezionale. detto cio, visto che siamo già a febbraio e ancora non ho il permesso per poter coltivare( è questione di giorni) da dove comincio? il terreno non è mai stato coltivato, posso fare a meno di concimare per il primo anno? per quanto riguarda la preparazione djel terreno cosa mi consigliate? premetto che non ho nessuna esperienza nella trezzature, e che devo ancora cercarmi della disponibilità di acqua( c'è un pozzo ma non so se soddisfa il fabbisogno). ho tante domande ma andiamo per gradi.
Cambia spacciatore!!!
04/02/2013, 23:47
livedrive ha scritto:marco975 ha scritto:enricotoro ha scritto:buongiorno a tutti, finalmente ho trovato un piccolo appezzamento di terreno di 5000 metri quadri, che vorrei sfruttare per coltivare ortaggi di vario genere. mi trova terzo in provincia di treviso ,zona di prosecco per intenderci. il mio intento è quello di produrre ortaggi da poter vendere nei mercati dei produttori , come faccio già da qualche anno grazie a un agrumeto che mi ha lasciato mio nonno,( chiaramente il treno non si trova qui bensì a palagonia nella piana di catania) dal quale ricavo e vendo qui in veneto un tarocco di qualità eccezionale. detto cio, visto che siamo già a febbraio e ancora non ho il permesso per poter coltivare( è questione di giorni) da dove comincio? il terreno non è mai stato coltivato, posso fare a meno di concimare per il primo anno? per quanto riguarda la preparazione djel terreno cosa mi consigliate? premetto che non ho nessuna esperienza nella trezzature, e che devo ancora cercarmi della disponibilità di acqua( c'è un pozzo ma non so se soddisfa il fabbisogno). ho tante domande ma andiamo per gradi.
Cambia spacciatore!!!
Ma no! Se questo è cosi buono perche cambiarlo!
05/02/2013, 12:24
05/02/2013, 20:56
lavieestbelle ha scritto:non siamo certo stati molto " accoglienti " con l'amico enricotoro!!
in fondo, le domande che pone, sono di carattere cosi' generale che richiedono risposte altrettanto generali
come preparare un terreno alle prime coltivazioni
che importanza ha se è del nord o del sud, in questo primo suo contatto ?
non ha mica chiesto se puo' piantare palme da datteri.....
06/02/2013, 0:22
06/02/2013, 0:40
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.