Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/01/2025, 23:22

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
finalmente ho il terreno 
Autore Messaggio

Fatemi sapere come va a finire....Palagonia-Treviso 1600KM circa

04/02/2013, 23:14
Profilo

libellula69 ha scritto:
Va bene noi saremo rimbambiti comunque "mi trova terzo in provincia di Treviso " e il "treno si trova in Palagonia" o Patagonia??)
cosa vuol dire ?
Qui si vede chiaramente l'importanza di scrivere la regione ... nel profilo ... :mrgreen:

Cose dell'altro mondo, chiaramente mi riferisco all'autore del messaggio.
Non ti incavolare, capita... :)

04/02/2013, 23:15
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Enricitoro credevo di avere capito ,poi rileggendo non mi è più chiaro niente . il terreno è a treviso dove abiti?Mago :)

04/02/2013, 23:16
Profilo

enricotoro ha scritto:
buongiorno a tutti, finalmente ho trovato un piccolo appezzamento di terreno di 5000 metri quadri, che vorrei sfruttare per coltivare ortaggi di vario genere. mi trova terzo in provincia di treviso ,zona di prosecco per intenderci. il mio intento è quello di produrre ortaggi da poter vendere nei mercati dei produttori , come faccio già da qualche anno grazie a un agrumeto che mi ha lasciato mio nonno,( chiaramente il treno non si trova qui bensì a palagonia nella piana di catania) dal quale ricavo e vendo qui in veneto un tarocco di qualità eccezionale. detto cio, visto che siamo già a febbraio e ancora non ho il permesso per poter coltivare( è questione di giorni) da dove comincio? il terreno non è mai stato coltivato, posso fare a meno di concimare per il primo anno? per quanto riguarda la preparazione djel terreno cosa mi consigliate? premetto che non ho nessuna esperienza nella trezzature, e che devo ancora cercarmi della disponibilità di acqua( c'è un pozzo ma non so se soddisfa il fabbisogno). ho tante domande ma andiamo per gradi.

Cambia spacciatore!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

04/02/2013, 23:21
Profilo

marco975 ha scritto:
enricotoro ha scritto:
buongiorno a tutti, finalmente ho trovato un piccolo appezzamento di terreno di 5000 metri quadri, che vorrei sfruttare per coltivare ortaggi di vario genere. mi trova terzo in provincia di treviso ,zona di prosecco per intenderci. il mio intento è quello di produrre ortaggi da poter vendere nei mercati dei produttori , come faccio già da qualche anno grazie a un agrumeto che mi ha lasciato mio nonno,( chiaramente il treno non si trova qui bensì a palagonia nella piana di catania) dal quale ricavo e vendo qui in veneto un tarocco di qualità eccezionale. detto cio, visto che siamo già a febbraio e ancora non ho il permesso per poter coltivare( è questione di giorni) da dove comincio? il terreno non è mai stato coltivato, posso fare a meno di concimare per il primo anno? per quanto riguarda la preparazione djel terreno cosa mi consigliate? premetto che non ho nessuna esperienza nella trezzature, e che devo ancora cercarmi della disponibilità di acqua( c'è un pozzo ma non so se soddisfa il fabbisogno). ho tante domande ma andiamo per gradi.

Ma no! Se questo è cosi buono perche cambiarlo! :D

04/02/2013, 23:41
Profilo

livedrive ha scritto:
marco975 ha scritto:
enricotoro ha scritto:

Ma no! Se questo è cosi buono perche cambiarlo! :D

APPLAUSI!!!! In effetti è così.... se è così buono e aggiungerei EFFICACE, perchè cambiarlo?
P.S. COSE DA PAZZI!!

04/02/2013, 23:47
Profilo

non siamo certo stati molto " accoglienti " con l'amico enricotoro!!
in fondo, le domande che pone, sono di carattere cosi' generale che richiedono risposte altrettanto generali
come preparare un terreno alle prime coltivazioni
che importanza ha se è del nord o del sud, in questo primo suo contatto ?
non ha mica chiesto se puo' piantare palme da datteri.....

la gioia non è nel tagliare il riso;
la gioia è nel tagliare il riso che si è piantato
Max Havelaar

05/02/2013, 12:24
Profilo

Formazione: s.s. elettromeccanica
lavieestbelle ha scritto:
non siamo certo stati molto " accoglienti " con l'amico enricotoro!!
in fondo, le domande che pone, sono di carattere cosi' generale che richiedono risposte altrettanto generali
come preparare un terreno alle prime coltivazioni
che importanza ha se è del nord o del sud, in questo primo suo contatto ?
non ha mica chiesto se puo' piantare palme da datteri.....

PERÒ DEVI AMMETTERE CHE ERRORI CI SONO,,,,E NON UNO.........PURE IO SBAGLIO,PERÒ CERCO DI STARE ATTENTO.RIGUARDO AL TERRENO,,,,LA MIA DOMANDA E....SE LUI INTENDE COLTIVARE IL TERRENO IN SICILIA ABITANDO IN PROVINCIA DI TREVISO COME FA?SI TRASFERISCE?

05/02/2013, 20:56
Profilo

Innanzitutto mi scuso per gli errori ma scrivo cn un cell che sto odiando sempre di più. Ogggi ho riscritto questo mesaggio 3 volte. cmq per spiegarmi in breve....la mia domanda è semplicesemplice:considerando il fatto che il terreno fa parte di ex stalla, e che non è mai stato coltivato quali sono i lavori indispensabili chr devo effettuare prima di poter piantare i miei tanto desiderati ortaggi? P.s. Mi trovo in veneto e oggi mo hanno confermato che sono servito da acquedotto.

Scusate ancora per la poca chiarezza

06/02/2013, 0:22
Profilo

Voglio coltivare a tarzo perchè ci abito e ci lavoro 9 mesi l'anno, e perché qui ho l'acqua mentre in sicilia ho buttato 20000 eurozzi x scavare un pozzo e alka fine abbiamo trovato anidride carbonica perché siamoo un un bacino sulfureo. Inoltre risparmio in termini di trasporto e non ho bisogno di fare obbligatoriamente grandi movimenti di merce che tante volte finisce nelle mani del buon cesare che conferisce il tutto ai maiali.
Cmq non vedo come possa influenzare la la mia domanda principale.

06/02/2013, 0:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2