|
figlio ...di femminella !!
Autore |
Messaggio |
pollicina
Iscritto il: 06/06/2012, 11:47 Messaggi: 46 Località: Valle dei fiori :) Pistoia
|
. . Ciao Gaetano a me purtroppo mancano le galline, i polli e i pulcini, avrei a disposizione escrementi di gatto, non so se sono buoni quelli , comunque ho paura a dare qualsiasi concime perchè non essendo pratica ho davvero paura di bruciarli, già questo sole ci pensa da solo, la pollina non so cosa sia, mi dispiace ma sono davvero una principiante grazie
_________________ Stefania
|
05/07/2012, 17:16 |
|
|
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
La pollina è il letame dei polli Si trova in commercio già matura sotto forma di pellet o simili.
|
05/07/2012, 22:15 |
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
si trova tranquilla mente nei consorzi..prendilo e vedrai che le piantine cresceranno..fatti dire la dose però..
|
05/07/2012, 22:25 |
|
|
pollicina
Iscritto il: 06/06/2012, 11:47 Messaggi: 46 Località: Valle dei fiori :) Pistoia
|
Prima di trapiantare ho aggiunto Ecostall (ammendante) e un pò di terriccio.. non so se è buono ma per ora lascio così non vorrei peggiorare le cose.. perchè se non capisco il problema non posso nemmeno risolverlo, e non vorrei avere piante rigogliose ma senza frutti poi ho già speso parecchio per queste robe , voi che dite?
_________________ Stefania
|
06/07/2012, 14:53 |
|
|
blade112
|
io dico che se si incomincia a spendere una barca di soldi e si riempiono anche di concimi e roba chimica allora è meglio lasciar perdere, almeno si risparmia la fatica.....eheheh
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
06/07/2012, 18:32 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
blade112 ha scritto: io dico che se si incomincia a spendere una barca di soldi e si riempiono anche di concimi e roba chimica allora è meglio lasciar perdere, almeno si risparmia la fatica.....eheheh Concordo, infatti io se posso non tratto mai nulla.... ma metto il letame in autunno
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/07/2012, 18:52 |
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
vabbe la pollina è naturale...stasera ne ho trapiantate altre 3 mi ero scordato di 3 piantine messe in una bottiglia sotto l albero di fichi.. avevano le radici lunghissime.
|
06/07/2012, 20:15 |
|
|
Gianluca74
Iscritto il: 17/01/2013, 16:40 Messaggi: 430 Località: 15 Km ad ovest di Bari
Formazione: Perito commerciale con indirizzo chimico merceologico - Esperienza lavorativa in informatica
|
lavieestbelle ha scritto: ciao, Nino Pioppino !! come tu dici, il pomodoro è una pianta annuale...ma, provare , cosa costa? quando il mio amico " contadino vero" , un gagliardo ragazzo di 83 anni, me ne parlo' nella primavera del 2010 fui un po' scettica, ne feci solo due di talee ed ebbi pomodori, erano un Roma e un Cuoredibue! quest'anno ho raddoppiato le talee, l'anno prossimo vedremo... intanto, questo caldo infernale , ha accellerato la maturazione dei miei figli di femminelle n.1 e 2 !! il primo ve lo avevo mostrato sulla pianta nel post precedente il secondo...eccolo qua Allegato: l'altro ...figlio di femminella.JPG naturalmente, non ho potuto fare a meno di pesarlo mica male per un figlio di talea!! e, insieme ...i miei gioielli !! sembro la madre dei Gracchi... non è che a fare gli ortolani, si diventa un po' matti? evviva la follia Allegato: eccoli, i magnifici!.JPG Ciao, una curiosità: tu x coltivare i pomodori prima di trapiantarli in terra, la terra la concimi oppure no? Che concime usi? Ti chiedo questo perché so che se ad esempio abbondiamo con stallatico o concime prima del trapianto magari cresce troppa vegetazione del pomodoro a discapito dei fiori e frutti, tu che ne pensi in merito? Grazie ciao gianluca
|
04/05/2013, 20:49 |
|
|
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
Bellissimo e interessante post,purtroppo non ho tempo e ho letto solo la prima pagina,ma sopperirò stasera!Devo ancora dare una bella pulita ai miei piantati in aprile,perché queste pioggerelline intermittenti mi hanno sempre dissuasa,e sicuramente proverò.Ma a parte le talee..Secondo voi non sarebbe possibile in qualche modo far svernare una piantina nata o taleata molto tardi per provare a ricavarne talee in primavera per la nuova stagione?Più che altro per conservare le varietà ibride che ci sono piaciute,non potendo scommettere sul risultato dei semi!O le cellule vanno incontro a senescenza come le nostre proprio a livello di DNA(telomeri ormai già corti)? Magari è un volo pindarico,per non dire una s**a mentale..
|
05/05/2013, 16:04 |
|
|