visto che voglio usare questa tecnica ,chi di voi la sta usando? per ora ho preso letame di coniglio e lo messo in un secchione di acqua a maturare ,sono passati 10 giorni e l acqua è bella nera e puzzolente qualcuno a esperienza al riguardo?
dicono, ma io non so, che la soluzione, applicata a pioggia sulla pianta (con innaffiatotio), fertilizzi e eviti le malattie. in qualche modo i batteri combattono malattie fungine. di sicuro non la farei andare attraverso l' impianto a goccia.
Marco ha scritto:Su quali ortaggi? Non credo maturi nell'acqua!
................non matura ma almeno si evita di bruciare le piante,io l anno scorso ho provato su peperoncini e pomodori e non ho bruciato nulla ,ma era pollina
glib ha scritto:dicono, ma io non so, che la soluzione, applicata a pioggia sulla pianta (con innaffiatotio), fertilizzi e eviti le malattie. in qualche modo i batteri combattono malattie fungine. di sicuro non la farei andare attraverso l' impianto a goccia.
È bene usare letame molto maturo, almeno di due anni. Lo faccio da sempre e da una bella spinta alle piante, l'importante è distribuirlo in più volte e irrigare subito dopo, non metterlo troppo vicino alle radici, soprattutto su piante giovani.