|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
enzomili
Iscritto il: 02/12/2008, 20:01 Messaggi: 64 Località: San Giuseppe Jato ( Pa)
|
Buongiono, volevo un consiglio da chi è più esperto di me, il mio vivaista mi ha convinto a mettere un cucchiaino da caffè di fertilizzante granulare a base di azoto potassio e fosforo in ogni piantina dopo averle interrate. Ho seguito il suo consglio, adesso sono pentito di averlo fatto, la mia domanda è quando raccogliero gli ortaggi saranno " contaminati " da questo fertilizzante. Spero di essere stato chiaro,grazie a chi mi risponderà
|
04/06/2020, 9:45 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
dipende dalla visione che hai tu della natura. i fertilizzanti non hanno tempi di carenza e i minerali che apportano sono quelli che apportano i concimi naturali. la differenza sta nel fatto che non sono naturali. potresti paragonare la cosa agli integratori alimentari. hai bisogno di ferro? puoi mangiare qualcosa che lo contenga per alzare il livello di ferro nel sangue o puoi prendere delle pastiglie. Io la vedo esattamente in questo modo.
|
04/06/2020, 10:13 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
nei concimi ci sono i metalli pesanti e quindi potresti avere frutti più pesanti. lGiusta l'analisi di Kentarro
|
04/06/2020, 19:47 |
|
|
enzomili
Iscritto il: 02/12/2008, 20:01 Messaggi: 64 Località: San Giuseppe Jato ( Pa)
|
ok grazie, kentarro dice che se tu hai bisogno di ferro mangi quello che ne contiene di più, ma se quello che prendi non ti basta allora devi fare ricorso alla medicina.L'importante che non faccia male. grazie ancora molto gentile, ciao
|
05/06/2020, 18:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|