Allora devono "sentire" il gelo quindi fare adesso la semina in contenitori e sistemarli fuori ? Oppure seminare a febbraio per il trapianto a marzo ? Grazie.
Località: Sicilia a 500 Metri dal livello del mare ;-)
Re: fave e piselli
18/12/2012, 23:52
Per quanto riguarda le fave alcuni li mettono prima immerse in acqua ma non so per quanto tempo e poi le seminano, sapete a che serve? lo avete mai provato? è utile farlo?
infinito80 ha scritto:Per quanto riguarda le fave alcuni li mettono prima immerse in acqua ma non so per quanto tempo e poi le seminano, sapete a che serve? lo avete mai provato? è utile farlo?
si mettono 12-24 ore in acqua tenute in casae serve a ammorbidire la pelle e dargli il messaggio di nascere... funziona e nascono prima che è un vantaggio in quanto per nascere gli serve una certa temperatura e se non nasce dopo un po marcisce ciao nino
Le mie fave seminate a novembre sono alte circa 10 cm ed è cresciuto intorno tantissimo trifoglio ma mio padre ha detto che è meglio non eliminarlo perchè in caso di forte vento proteggono la piantina, secondo voi lo devo tagliare?