|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
minerale82
|
Purtroppo ho una base di cemento al posto di un giardino e non posso toglierla. Su questa base vorrei farci un orto contenendo il terriccio in dei blocchi di cemento distanziati leggermente per il drenaggio dell acqua “ la base e in un leggera pendenza” Vorrei coltivaci ortaggi unpo di tutto I miei dubbi sono … Quanto deve essere profondo il contenitore .. Come aiutare il drenaggio dell acqua. Oltre il normale terriccio come dovrei dosare il terreno? Dite la vostra
Se mi devo ingegnare è a causa di una “crisi“ che risulta essere un immensa opportunità per cambiare il nostro stile di vita A voi tutti un vivere slow
Grazie a tutti
|
19/04/2012, 19:50 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Minimum un 50 centimetri, come spessore, ma poi dipende anche da cosa vuoi realizzare, il fondo naturalmente non drena l'acqua... ?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/04/2012, 20:21 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao,
Io fare dei cassoni in legno, larghi 100-120 cm lunghi quello che vuoi in base allo spazio, come altezza direi attorno ai 50 cm, dovrebbe gia essere sufficente lo strato di terriccio per tutte le verdure che poi ci coltiverai, per favorire il drenaggio metti 5-6 cm di ghiaia o altro materiale drenante, come riempimento puoi usare terriccio in sacchi mischiato a terreno e sabbia, se ne hai a disposizione, mell'impasto aggiungi dello stallatico in pellet per dar da mangiare alle verdure, ecco, questa è la mia idea, ora realizza la tua
ciao danilo
|
19/04/2012, 20:27 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Quoto Orsoweb ... meglio i cassoni di legno ... puoi recuperare del legname qua e là, scarti falegnameria o cantieri, isole ecologiche, etc...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
19/04/2012, 21:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|